• Agli Studenti 3° classi Liceo Scientifico
  • Agli Studenti 1° classi Liceo Classico
  • Ai Genitori
  • Ai Docenti

Oggetto: Attivazione prima annualità del percorso nazionale di "Biologia con curvatura biomedica" – classi terze a.s. 2021/2022

Si rende noto che il nostro liceo è tra gli istituti individuati tramite Avviso Pubblico promosso dal MI, Direzione generale degli ordinamenti scolastici, a sperimentare dall’anno scolastico 2020/2021 il percorso di potenziamento e orientamento "Biologia con curvatura biomedica".

La prospettiva è quella di fornire risposte concrete alle esigenze di orientamento post-diploma degli studenti, per facilitarne le scelte sia universitarie che professionali: centocinquanta ore di lezioni frontali e sul campo per capire, sin dalla terza classe del Liceo, se si abbiano le attitudini a frequentare la Facoltà di Medicina e comunque facoltà in ambito sanitario.

Si rende noto pertanto che a partire dal mese di ottobre c.a. sarà attivata la prima annualità del percorso indirizzata agli studenti delle classi terze del Liceo Scientifico e classi prime del Liceo Classico.

Gli studenti interessati, per il tramite delle rispettive famiglie, dovranno compilare l’allegato modulo di adesione-patto formativo, consegnandolo al docente coordinatore di classe o in segreteria didattica (piano terra sede centrale), entro e non oltre il 01/10/2021.
Si invitano contestualmente i coordinatori a stilare apposito elenco, che sarà consegnato in Segreteria didattica entro 02/10/2021

Per opportuna conoscenza, oltre al patto formativo-modulo di adesione, si allegano i seguenti documenti:

• Modulo di adesione alle attività laboratoriali in modalità PCTO
  • Liberatoria
  • Calendario della prima annualità 2021-2022
  • Regolamento aggiornato del percorso “Biologia con curvatura biomedica”
  • Criteri di selezione