• Alle Studentesse/Studenti
  • Ai Genitori

Oggetto: Credenziali di accesso al Registro Elettronico Argo ScuolaNext - Alunni e Genitori

Si comunica che, nei giorni martedì-giovedì a decorrere dal giorno 21 settembre 2021, dalle ore 15.00 alle 17.00 presso la segreteria del liceo scientifico "C. Jucci", verranno consegnate ai Genitori degli Alunni delle classi prime e agli Alunni trasferiti in entrata presso il nostro Istituto a decorrere dal corrente anno scolastico, le credenziali di accesso al Registro Elettronico Argo ScuolaNext.

Con l'occasione, si fa presente che la piattaforma ScuolaNext Famiglia consente ai Genitori di accedere online ad una serie di SERVIZI Genitori; visualizzazione assenze e ritardi per mese e per giorno; visualizzazione voti giornalieri; note disciplinari; voti scrutinio; compiti assegnati; argomenti di lezione; orario della classe; circolari informative della scuola etc.; visualizzazione della scheda di valutazione del primo e secondo quadrimestre; prenotazione appuntamento per ricevimento con i docenti.

È possibile accedere al programma ARGO SCUOLANEXT FAMIGLIA da qualsiasi computer collegato ad Internet oppure dal proprio dispositivo cellulare, tramite APP del Registro Elettronico (Argo DidUP Famiglia), scaricabile da Play Stare per Smartphone Android e App Store per Smartphone iOS.

PROCEDURA DI ACCESSO AD ARGO SCUOLANEXT:

1. dal sito web scolastico cliccare sulla sezione denominata "ACCESSO FAMIGLIE" o, in alternativa, copiare sulla barra di navigazione il seguente link, che consente l'accesso diretto alla pagina Argo ScuolaNext riservata alle famiglie: https://www.portaleargo.it/argoweb/famiglia/common/login_form2.jsp

Sulla  sinistra  della  pagina, si visualizzerà la seguente Area: Area riservata alle famiglie Codice Scuola

- INSERIRE IL SEGUENTE CODICE: SG28898

- Utente INSERIRE IL NOME UTENTE PRESENTE SUL FOGLIO CREDENZIALI RILASCIATO DALL'UFFICIO DI SEGRETERIA

- Password (rispettare maiuscoli e minuscoli)

SE TRATTASI DI PRIMO ACCESSO:

- INSERIRE LA PASSWORD ALFANUMERICA PROWISORIA PRESENTE SUL FOGLIO CREDENZIALI RILASCIATO DALL'UFFICIO DI SEGRETERIA. LA PW DOVRA' ESSERE SUCCESSIVAMENTE MODIFICATA.

SE TRATTASI DI ACCESSI SUCCESSIVI AL PRIMO:

- INSERIRE LA PW PERSONALE SCELTA.

I codici di accesso ai ragazzi frequentanti le classi prime e ai nuovi iscritti verranno consegnate in classe.

Per tutti gli altri (frequentanti lo scorso a.s.) sono valide quelle dell'anno precedente scaricando l'applicazione aggiornata DID UP famiglie.

Si allega:

In primo piano

Ist. Istr. Superiore "Carlo Jucci"
Piazza San Francesco, snc Rieti (RI)
Tel. e fax: 0746/203331 (Centr.)
Liceo Classico Tel: 0746/480132
PEO: riis00900x@istruzione.it