• Agli Studenti
    della classe II B
  • Al personale ATA

Oggetto: Richiesta Carta dello Studente

A partire dall'a.s. 2008/2009 il Ministero dell'Istruzione ha lanciato il progetto nazionale "loStudio - La Carta dello Studente", sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, che prevede la realizzazione e la distribuzione agli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie di un badge nominativo, che consente di attestare il loro status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla loro vita da studenti, attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici  e  privati, associazioni di categoria e realtà locali.

A partire dall'anno scolastico  2020/2021, con l'avvio della nuova fornitura della Carta loStudio e l'adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la stampa della Carta non sarà più automatica, ma sarà emessa esclusivamente su richiesta effettuata dalle famiglie.

Le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado dell'a.s. 2020/2021 (attuali classi seconde) e delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado del corrente a.s. 2021/2022 dovranno richiedere la Carta dello Studente compilando il modulo allegato alla presente circolare e consegnarlo presso la segreteria alunni debitamente sottoscritto entro e non oltre il giorno 20 giugno 2022.