• Alle Studentesse e Studenti
  • Ai Genitori

Liceo Classico Varrone

Oggetto: Credenziali di accesso al Registro Elettronico Argo ScuolaNext - Alunni e Genitori

Nei giorni di martedì e giovedì, a decorrere dal giorno 20 settembre 2022, dalle ore 15.00 alle 17.00, presso la segreteria del liceo scientifico "C. Jucci", verranno consegnate ai Genitori degli Alunni delle classi iniziali e agli Alunni neo trasferiti presso il nostro Istituto. Le  credenziali  di  accesso  al Registro  Elettronico Argo ScuolaNext.

Con l'occasione, si fa presente che la piattaforma ScuolaNext Famiglia consente ai Genitori di accedere online ad una serie di SERVIZI a loro riservati: visualizzazione assenze e ritardi per mese e per giorno; visualizzazione voti giornalieri; note disciplinari; voti scrutinio; compiti assegnati; argomenti di lezione; orario della classe; circolari informative della scuola etc. visualizzazione della scheda di valutazione del primo e secondo quadrimestre; prenotazione appuntamento per ricevimento con i docenti.

I codici di accesso agli alunni frequentanti le classi iniziali e ai neo iscritti verranno consegnate in classe. Resta inteso che l'accesso alunni è limitato alle funzioni di lettura e consultazione note e documenti; non sono abilitati i servizi riconducibili alla responsabilità genitoriale.

Per tutti gli altri (frequentanti lo scorso a.s.) sono valide quelle dell'anno precedente scaricando l'applicazione aggiornata DIDUP famiglia.