• Agli studenti
  • Ai docenti
  • Al Personale ATA

Oggetto: Procedura autorizzazione uscita anticipata in caso di impossibilità di sostituzione del docente assente

Qualora la scuola sia impossibilitata a sostituire un docente assente, gli studenti minorenni della classe “scoperta” potranno uscire autonomamente dall’Istituto, in anticipo rispetto al termine delle lezioni, previa autorizzazione dei genitori/tutori.

L’autorizzazione si intenderà concessa esclusivamente attraverso la validazione, con la spunta per Presa Visione, dell’apposito avviso caricato sulla bacheca genitori del Registro Elettronico (RE).

Non potrà essere presa in considerazione, per evidenti limiti organizzativi nella comunicazione tempestiva agli interessati, nessun’altra modalità di autorizzazione, né attraverso mail, né attraverso telefonate alla scuola.

Gli alunni sprovvisti dell’autorizzazione, resa attraverso la spunta di Presa Visione sul RE, usciranno da scuola secondo l’orario curriculare della giornata.

L’ultimo docente in servizio nella classe "scoperta" controllerà l’avvenuta autorizzazione per tutti gli alunni della classe, affidando al collaboratore scolastico eventuali alunni privi di autorizzazione.