Il Liceo Ginnasio “M. Terenzio Varrone” propone anche quest’anno un progetto di collaborazione, che consiste nell’illustrare, il racconto “Sfere di cristallo”, prima parte del secondo episodio di “Storie di Vall’Ugros”.

Nell’anno scolastico 2020/2021 il Liceo Ginnasio "Marco Terenzio Varrone" ha proposto agli studenti delle scuole medie di illustrare l’Antefatto di Storie di Vall’Ugros.

Alcune illustrazioni sono state pubblicate con il racconto, mentre le altre sono state esposte al Liceo Classico e pubblicate sulla pagina Facebook della scuola.

Anche per l’anno in corso, nonostante le difficoltà dovute al perdurare della pandemia, vorremmo ripetere la bellissima esperienza con tutti i colleghi che vorranno aderire a questa proposta.

Gli studenti potranno scegliere di dare forma visiva ai personaggi, ai luoghi, agli aneddoti o a qualunque altro aspetto li abbia interessati. Il materiale illustrativo sarà pubblicato, nel prossimo anno scolastico, in modalità tradizionale o digitale, ma tutti i contributi grafici saranno comunque utilizzati per realizzare una mostra on line e fisica.

Le illustrazioni possono essere realizzate con tutte le tecniche grafiche.

Il materiale in formato jpg, corredato dall’indicazione di:

• scuola
  • classe
  • nome dell’alunno/a
  • nome dell’insegnante referente
  • titolo dell’elaborato
  • tecnica utilizzata

entro il 17 maggio 2022

La storia continua, proseguitela con noi…